- La priorità data alla scuola sotto il profilo organizzativo ed economico, con evidenza alla messa in sicurezza degli istituti superiori.
- Giovani sempre in front-line: 14 nuovi impianti sportivi e 27 in costruzione. Lo sport come chiave fondamentale tra i ragazzi e non solo.
- Funzionamento dei centri per l'impiego di Cosenza, Castrovillari, Rossano, Corigliano, Paola che in modo aggiornato forniscono un coordinamento orientativo per gli inoccupati del territorio.
- Integrazione della disabilità in scuola, università; incentivazione, quindi, della socializzazione.
- L'importanza data alla prevenzione: unità mobile di mammografia e pap-test per agevolare programmi di screening per la diagnosi precoce del cancro alla mammella e all'utero. 200 defribillatori ai comuni.
- Investimenti pari a 283 milioni di euro per la viabilità.
- Per le politiche destinate allo sviluppo territoriale, progetti: LA VIA DELLE TERME, LA VIA DEL CRATI, DISTRETTO AGROALIMENTARE DI SIBARI, JONIO E TIRRENO,IL MARE CHE UNISCE, PORTO DI CORIGLIANO, AEROPORTO DI SIBARI.
- La BANCA DI GARANZIA,la PRIMA IN ITALIA per concedere contributi all'attività dei confidi, promuovendo l'intesa con la camera di commercio. L'importanza di sostenere le piccole e medie imprese.
- Sguardo al risparmio energetico sempre più intenso.
- ..............la provincia, con Mario Oliverio, c'è. E c'è per davvero. Ciascun comune è protagonista di un progetto dedito allo sviluppo di tutti e NON DI POCHI. Un progetto all'insegna della trasparenza e della legalità, che emargina i clientelismi e le partnership di convenienza. Un progetto che guarda con estrema, sincera e a volte cruda realtà le dinamiche nazionali che ci coinvolgono e che, purtroppo, ci travolgono.
VOTA GERARDO MARIO OLIVERIO ALLA PROVINCIA DI COSENZA. E' UNA GARANZIA.
Nessun commento:
Posta un commento